zulu ha scritto:
Molto interessante ... anche io ho scritto un po' di ebulid per Gentoo alcuni sono stati integrati nel portage tree.
Se vuoi una mano ...
grazie, ma dovrei cavarmela da solo [sono un utente linux di vecchia e consumata data

]..
in ogni caso, appena stabilizzo la questione li "pubblico", una revisione esterna non fa male..
Mi spieghi meglio cosa intendi?
ZVDR (script) è sicuramente un compromesso e può essere molto migliorato ... sei riuscito ad usarlo? Anche la parte che usa vdr-live?
Allora, ho testato sia VDR(l'originale plugin) che ZVDR(in versione script) sulla versione presente in portage, la 1.6.0-r2..
entrambi funzionano senza troppi problemi, il tuo mi ha dato molti meno problemi di stabilita'..
Ho preferito tentar la via della patch semi-ufficiale per problemi di integrazione nella gui.
Il mio htpc e' stato creato come sostituto di un banale decoder per il DTT, lo spiegare alla donna che per guardar la TV o cambiar canale deve pigiare N tasti [e spesso aspettare qualche secondo] e' un ovvio autogol (

)
In piu' sulla vecchia e piccola TV i caratteri dei due script\plugin erano decisamente troppo piccoli per essere letti dal divano...
Prima di iniziare a pensare di "migliorare" i frontend, ho pensato di investire ancora un po' di tempo per il sistema patch.
Sei riuscito ad usare lo script/plugin che necessita XBMC patchata? Come funziona? E' veloce? Cosa fa di più? Io come dicevo in un precedente post non l'ho provato perchè uso xbmc sulla xbox e compilarmi quella patchata sarebbe troppo un macello ...
Direi di si, nonostante un fastidioso quanto stupido problema iniziale [ ovvero, e' necessario utilizzare la gui PM3.HD (una delle due di default) per configurare la sorgente VDR dato che e' l'unica skin che contiene il file DialogAddonBrowser.xml utilizzato nella dialog.. ]
allo stato attuale ho tirato su:
* vdr-1.7.0 + vdr-1.7.0-ext68-streamdev.patch
* vdr-streamdev (versione svn 20090404) + streamdev-cvs220409_xbmc-v6.patch
* xbmc (versione svn 19616) + xbmc-svn19616-pvr.patch
ffmpeg (versione svn)
[ * = custom ebuild ]
La scelta della versione 1.7.0 di vdr e' dettata dalla pigrizia, era la prima per cui coincidevano le versioni di patchset e patch
Sto ancora testando (e pulendo!) il sistema..
a prima vista direi che la soluzione patch e' piu' stabile, piu' integrata e soprattutto piu' intuitiva e decisamente piu' veloce nelle risposte.
Tutte le funzioni di xbmc sono sfruttabili sulla LiveTV come se fosse un video qualsiasi, il supporto al telecomando (via lirc) e' pressoche' completo e soprattutto uguale a tutti gli altri utilizzi (video, immagini, musica..). Insomma, come ovviamente e' intuibile lo stream TV viene percepito come un tuttuno con il resto del sistema, aspetto non da poco se visto nell'ottica di un utente "televisivo" (e non informatico)
k.
PS: non avevo mai usato VDR prima, ho usato per anni freevo con soddisfazione.. poi per smania di spippolare ho deciso di testare gli altri media-center\pvr, passando per elisa.. mythtv e infine xbmc.
Non ho ancora trovato la mia soluzione, ma e' questione di tempo!
EDIT: riattivato il BBcode...